Come eliminare le occhiaie con la curcuma

Di - Redazione - 14 Febbraio 2019 in Bellezza, Occhi

Le occhiaie sono senza dubbio uno dei problemi estetici più difficili da trattare. Causate da insonnia, età avanzata e cattive abitudini, ma anche da fattori genetici, le occhiaie possono comparire più o meno frequentemente.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare una crema a base di curcuma e succo di pomodoro, per alleviare le occhiaie e favorire la circolazione nell’area interessata.

Applicando questo rimedio 2-3 volte a settimana si può ridurre notevolmente la comparsa delle fastidiose occhiaie, grazie alle proprietà schiarenti e antinfiammatorie della curcuma, che ridurranno il gonfiore.

Per preparare il rimedio hai bisogno di: 2 cucchiai di curcuma in polvere, qualche goccia di succo di pomodoro, qualche goccia di olio di mandorle.

Mescola bene tutti gli ingredienti fino a farli integrare tra loro. Applica sotto gli occhi e fai agire per 25-30 minuti. Risciacqua con abbondante acqua e continua applicando un serum facciale.

La curcuma schiarisce la pelle e riduce il gonfiore, mentre il succo di pomodoro, anch’esso efficace contro il gonfiore, combatte la ritenzione di liquidi idratando bene l’area interessata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento