Artrite: l’ingrediente antinfiammatorio che allevia i dolori in pochissimi minuti

Di - Redazione - 14 Febbraio 2019 in Articolazioni

Può scatenarsi sulle ginocchia, sul bacino, sulla schiena o qualsiasi altra articolazione del corpo, a volte anche senza un motivo apparente: il dolore articolare può essere molto intenso e debilitante.

È spesso uno dei sintomi dell’artrite, una condizione molto comune che consiste nell’infiammazione di una o più articolazioni. Gonfiore e arrossamenti spesso accompagnano il dolore causato dall’artrite.

Di solito si ricorre ai farmaci analgesici e antinfiammatori per alleviare il dolore articolare. Tuttavia, se il dolore è cronico o intenso, abbinare ai farmaci prescritti dal medico degli ingredienti naturali con proprietà antinfiammatorie può dare sollievo aggiuntivo.

L’aceto di mele è senza dubbio uno dei rimedi antinfiammatori naturali più noti e usati. Contiene minerali come calcio, magnesio, potassio e fosforo, tutti utili ad alleviare i dolori articolari.

Inoltre, ha proprietà disintossicanti che eliminano l’accumulo di tossine nelle articolazioni e nei tessuti connettivi.

Per godere dei benefici di questo ingrediente naturale, versa un cucchiaio di aceto di mele e uno di miele in una tazza piena d’acqua tiepida. Bevi ogni giorno al mattino, prima di fare colazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento