I 10 ortaggi più ricchi di proteine per vivere meglio e perdere molto peso

Di - Redazione - 14 Febbraio 2019 in Diete, Prodotti naturali

Esperti e nutrizionisti si trovano d’accordo su poche cose: che le verdure siano fondamentali per la nostra salute è una di quelle. Si tratta di alimenti ricchi di nutrienti, fibra e altre sostanze che ci permettono di prevenire malattie e vivere meglio. Di seguito ti elenchiamo i 10 ortaggi più ricchi di proteine.

Edamame – 18 g di proteine per 160 g di prodotto. Si tratta di fagioli di soia acerbi, tipici della cucina giapponese. Sono ricchi di proteine, fibra, ferro e vitamine A e C.

Lenticchie – 18 g di proteine per 200 g di prodotto. Sono senza dubbio tra i legumi più ricchi di proteine, oltre a contenere vitamine C, K, B6 e B12.

Patate – 4 g di proteine in una patata di dimensioni medie. Sono tra gli ingredienti più versatili e deliziosi. Oltre alle proteine, contengono vitamina C, magnesio e potassio.

Spinaci – 3,4 g di proteine per 100 g di prodotto. E’ una delle verdure più amate. Contiene vitamina A, K e C.

Mais – 2,7 g di proteine per 100 gr di prodotto. Versatile e gustoso, il mais contiene anche vitamina C, magnesio e potassio.

Avocado – 4 g di proteine in un avocado intero. Oltre alle proteine, contengono vitamine C, E, K e B12 e grassi sani.

Broccoli – 2 g di proteine per 40 g di prodotto. I broccoli contengono anche vitamina C, A, potassio e manganese.

Cavolini – 4 g di proteine per 100 g di prodotto. Contengono anche molta vitamina C e K.

Piselli – 9 g di proteine per 150 g di prodotto. Gustosi e nutrienti, contengono vitamine A, C, K, B12 e minerali come ferro, magnesio, potassio e zinco.

Asparagi – 2.4 g di proteine ogni 100 g di prodotto. Contengono anche vitamina A, C, E e K.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento