La ricetta del frullato che rinforza tendini e legamenti delle ginocchia

Di - Redazione - 23 Febbraio 2019 in Articolazioni

Le ginocchia sono parte fondamentale del nostro corpo: ci permettono di camminare, muoverci, mantenerci in equilibrio e una corretta postura. Sono i veri pilastri del nostro corpo e proprio per questo tendono ad usurarsi e causare dolore.

L’età è senza dubbio tra le prime cause dell’usura di tendini e legamenti delle ginocchia, ma anche un sovraccarico ripetuto, il consumo di determinati farmaci e la presenza di determinate condizioni di salute possono causare problemi alle ginocchia.

In questo articolo ti suggeriamo come preparare un efficace frullato di cannella, ananas e avena che aiuta a rinforzare tendini e legamenti delle ginocchia. Tutti gli ingredienti hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, e contengono nutrienti come potassio, magnesio e calcio, fondamentali per le ginocchia.

Ingredienti: 1 fetta di ananas, 1 cucchiaino di cannella, 3 cucchiai di avena, il succo di un’arancia e miele.

Frulla tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un frullato dalla consistenza omogenea. Bevi tutte le mattine a stomaco vuoto per alleviare le infiammazioni ai tendini e ai legamenti delle ginocchia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento