Come preparare una torta di carote senza uova o grassi: nutriente e dietetica

Di - Redazione - 2 Marzo 2019 in Diete, Ricette

La torta di caroteè un dolce gustoso e nutriente, semplice da preparare e adatto alla dieta. In questo articolo ti suggeriamo come preparare una versione light che è ancora più sana della classica ricetta.

Si tratta di una preparazione vegana, che non contiene uova o grassie conserva al meglio le proprietà nutrizionali delle carote, della frutta secca e degli altri ingredienti.

Ingredienti della torta di carote: 250 g di carote grattugiate, 75 g di noci macinate, 45 g di uva passa, 200 g di miele, 200 g di zucchero di canna, 240 g di farina integrale, 1 bustina di lievito per dolci, 30 g di olio vegetale, un pizzico di sale, uno di cannella e la buccia di un’arancia biologica grattugiata.

Versa la farina, il sale e lo zucchero in un contenitore e mescola bene. Nel frattempo preriscalda il forno a 180°C.

Metti l’olio vegetale in un pentolino assieme al miele e allo zucchero, e riscalda fino a far sciogliere e integrare gli ingredienti tra loro.

Versa nel contenitore con la farina e lo zucchero e aggiungi l’uva passa e le noci e mescola bene. Aggiungi anche la carota grattugiata, cercando di ottenere un impasto ben omogeneo.

Olia una teglia con un goccio di olio vegetale e disponi su di essa l’impasto. Cuoci la torta di carotein forno per 45 minuti, poi fai raffreddare per almeno 15 o 20 minuti prima di consumare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento