I bambini sono più felici con i viaggi che con i beni materiali

Di - Redazione - 4 Aprile 2019 in Psicologia

La felicità è uno degli stati d’animo che tutti dovremmo avere sempre: essere felici ci fa sentire bene e pieni di vita, ci fa essere persone migliori e migliorano anche i nostri comportamenti.

Sono tante le persone che sono felici pur avendo poco, ma sono tante quelle che credono di essere felici solo avendo molte cose. La tendenza è, infatti, quella di credere che questo concetto si applichi anche ai bambini: nulla di più sbagliato.

I bambini sono esserini tendenzialmente felici, ma spesso è necessario andare oltre i classici regali per dare loro dei momenti di pura felicità. Sebbene i regali materiali rendano contenti i bambini, ci sono altre esperienze che li arricchiscono e gli permettono di essere spensierati e accumulare ricordi.

Viaggiare è senza dubbio una delle cose che più piacciono ai bambini. Si scoprono nuove cose, si fanno nuove esperienze e si sta tutti insieme.

I viaggi rendono i bambini (e non solo!) molto più felici di un giocattolo destinato a cadere nell’oblio dopo poco tempo. Il viaggio regala una felicità duratura, attraverso i ricordi che arricchiranno il bagaglio del bambino.

Il viaggio sollecita la curiosità e l’interesse dei bambini, e aiuta la famiglia a unirsi ancora di più: se stai pensando di fare un regalo a un bambino, opta per una gita fuori porta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento