5 benefici dell’acqua allo zenzero che rivoluzioneranno la tua salute
Di - Redazione - 11 Aprile 2019 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali
Lo zenzero è una pianta ricca di benefici per la salute, usata da millenni nelle medicine tradizionali asiatiche per stimolare il funzionamento del pancreas e del sistema digestivo, per alleviare le infiammazioni e i dolori del corpo.
Per godere dei benefici dello zenzero è possibile preparare una bevanda portando ad ebollizione un litro d’acqua ed immergendoci circa 40 grammi di zenzero. Lascia cuocere per 10 minuti, poi fai raffreddare e filtra l’acqua allo zenzero. Si addolcisce solo con miele, e va bevuta durante tutta la giornata.
I benefici dell’acqua allo zenzero sono numerosi, ma di seguito ti elenchiamo i 5 che sono sicuramente i più importanti.
Accelera il metabolismo. Lo zenzero ha proprietà termogeniche, che aiutano a ridurre il grasso del corpo accelerando il metabolismo.
Migliora la digestione. Essendo ricco di fibra, lo zenzero favorisce e ottimizza il transito intestinale. Inoltre, migliora l’assorbimento dei nutrienti, e ci aiuta ad espellere le tossine che causano gonfiore e malessere gastrointestinale.
Antiossidante. Lo zenzero è un’eccellente fonte di vitamine e minerali. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, è un eccellente alimento per la salute cardiovascolare. Aiuta a prevenire l’indurimento delle arterie, favorendo la circolazione.
Abbassa il colesterolo. L’acqua allo zenzero aiuta a regolare i livelli di colesterolo cattivo, prevenendo problemi cardiovascolari.
Antinfiammatorio. Lo zenzero aiuta ad alleviare infiammazioni e dolore in alcune aree del corpo, in particolare quello articolare e muscolare.