Tisana al sedano: brucia il grasso ed elimina tutti i liquidi

Di - Redazione - 27 Aprile 2019 in Prodotti naturali

Se stai cercando di perdere peso e favorire il transito intestinale, la tisana al sedano farà sicuramente al caso tuo. Questa bevanda è ricca di sodio e potassio, minerali diuretici che favoriscono la combustione del grasso.

La tisana al sedano ha proprietà antiossidanti e digestive, che aiutano a proteggere l’organismo disintossicandolo e a nutrirlo. Di seguito ti elenchiamo i benefici e la ricetta della tisana al sedano.

Diuretica. La tisana al sedano permette all’organismo di lavorare correttamente ed espellere le tossine accumulate. Contiene oli essenziali come limonene, asparagina e selinene.

Sazia l’appetito. Ricca di acqua e fibra, la tisana offre una sensazione di sazietà oltre a stimolare il tratto intestinale.

Favorisce la digestione. La tisana al sedano aumenta la produzione di succhi gastrici e saliva, fondamentali per una buona digestione.

È antibatterica. Questa eccellente bevanda ha proprietà antibatteriche che aiutano a prevenire le malattie gastrointestinali.

Regola i processi metabolici. Consumando regolarmente la tisana di sedano si ottengono numerosi benefici in termini di perdita di peso.

Per preparare la tisana al sedano hai bisogno di: 3 gambi di sedano biologici, 1 litro d’acqua e 1 limone.

Porta ad ebollizione l’acqua, poi aggiungi il sedano e cuoci a fuoco lento per 10 minuti. Fai riposare per 15 minuti, poi filtra e aggiungi il succo di limone. Bevi a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento