La dieta delle lenticchie per perdere peso e tornare in forma

Di - Redazione - 5 Maggio 2019 in Diete

Gustose e nutrienti, le lenticchie sono un alimento molto apprezzato e consumato. Sebbene non esistano diete che si basano esclusivamente su un solo ingrediente, è possibile associare il consumo di un determinato alimento ad altri che ne esaltano le proprietà: è il caso della dieta delle lenticchie.

La dieta prevede il consumo, oltre alle lenticchie, anche di verdure, frutta e frutta secca, ma anche carne magra e uova: tutti alimenti ricchi dei nutrienti di cui il corpo ha bisogno per svolgere al meglio le funzioni vitali.

Le lenticchie sono eccellenti per perdere peso, in quanto ricche di fibra e altamente sazianti. Sono ricche di vitamine, minerali e proteine, e povere di calorie. Di seguito ti dettagliamo il menu della dieta delle lenticchie.

Colazione. Un bicchiere d’acqua col succo di mezzo limone. 15 minuti dopo caffè con latte scremato, 1 uovo (non fritto) su un toast di pane integrale con pomodoro. 1 frutto a piacere.

Pranzo. Piatto di lenticchie preparate con carote, aglio, cipolla e pomodoro, condite con olio extravergine di oliva. 4 noci, 2 mandarini e 1 tazza di tè verde. A merenda 1 yogurt greco e 1 mela.

Cena. Insalata vegetale, una porzione di pesce o pollo alla griglia. Una fetta di ananas e una tisana di camomilla.


Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento