Smagliature della pancia: come eliminarle per sempre e in modo naturale
Le smagliature della pelle sono un problema molto comunee diffuso, sopratutto dopo la gravidanza. Le cause delle smagliature sono varie, come cambiamenti ormonali, aumento del volume dell’addome dopo il parto, la mancanza di flessibilità della pelle o una perdita di peso eccessiva e drastica.
I rimedi che seguono sono molto efficaci nell’idratare la pelle, prevenendo ed eliminando le smagliature. Più manteniamo idratata la pelle, meno smagliature appariranno.
Olio d’oliva. E’ una soluzione naturale molto efficace per eliminare le smagliature della pelle. Effettua dei massaggi con le mani direttamente sulla pancia, basta qualche goccia di oliva.
Gel di aloe vera. Questa pianta è una delle più benefiche per la pelle, e ci aiuta a prevenire e trattare numerose condizioni ad essa associata, smagliature incluse. Applica del gel di aloe vera direttamente sulle smagliature e fai agire per 10-15 minuti. Ripeti una volta al giorno per varie settimane.
Albume d’uovo. E’ ricco di proteine che aiutano a rigenerare la pelle. Applica gli albumi direttamente sulle smagliature, effettuando dei massaggi.
Succo di limone. L’acidità del limone aiuta a ridurre i segni delle smagliature. Effettua dei massaggi con del succo di limone appena spremuto, facendo assorbire bene il succo dalla pelle, poi risciacqua con acqua fredda. Ripeti una volta al giorno.
Zucchero. Un’altra efficace soluzione contro le smagliature consiste nel preparare un rimedio esfoliante a base di zucchero. Mescola bene un cucchiaio di zucchero con qualche goccia di succo di limone e di olio di mandorle. Applica il rimedio direttamente sulle smagliature per eliminare le cellule della pelle morte e favorire la scomparsa delle smagliature.