La tisana antinfiammatoria che cura la sindrome del colon irritabile
Di - Redazione - 26 Maggio 2019 in Digestione, Infiammazioni, Prodotti naturali
La sindrome del colon irritabile è un disturbo molto diffuso, caratterizzato da una infiammazione del colon. Di solito è accompagnato da dolori addominali o cambiamenti nell’attività intestinale, sia diarrea che costipazione.
La causa del problema non è chiara, ma una cattiva alimentazione, determinati tipi di infezioni e l’esposizione continua a situazioni di stress potrebbero essere fattori scatenanti.
La combinazione di camomilla e zenzero è ideale per combattere i sintomi della sindrome del colon irritabile, grazie alle eccellenti proprietà calmanti e antinfiammatorie di entrambi gli ingredienti.
Inoltre, entrambi gli ingredienti ci aiutano ad eliminare le tossine depositate nel tratto intestinale, migliorando l’apparato digerente e regolando il transito intestinale.
Si suggerisce di preparare circa 1 litro di questa tisana e berlo durante tutta la giornata. Per preparare la tisana contro il colon irritabile porta ad ebollizione l’acqua, poi aggiungi 4 cucchiai di zenzero fresco e 5 bustine di camomilla.
Ritira dal fornello e lascia in infusione per circa 15 minuti. Addolcisci solo con miele d’api e solo se necessario. Conserva in frigo e bevi durante tutta la giornata. Non bere la tisana per più di una settimana.
Complimenti provato e funziona
Volevo conoscere le proprietà del rosmaeino x la memoria