La maschera di curcuma che elimina rughe, macchie della pelle e acne
Sono tanti i fattori che possono scatenare problemi come acne, macchie della pelle e rughe. Lo stress quotidiano, una cattiva alimentazione, la mancanza di idratazione e fattori genetici sono senza dubbio le cause principali.
In questo articolo ti spieghiamo come preparare la “maschera d’oro” a base di curcuma, una ricetta originaria dell’India, che viene utilizzata da secoli contro i problemi cutanei e per avere una pelle più sana e brillante.
L’ingrediente principale della maschera è la curcuma, una spezia ricchissima di proprietà depurative e ringiovanenti, che aiuta a mantenere la pelle pulita e ad eliminare macchie e rughe.
Per preparare la maschera versa un po’ d’acqua e del succo di limone in un recipiente. Aggiungi anche un cucchiaio di curcuma e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo e dalla consistenza spessa.
Applica la maschera su tutto il viso, facendo attenzione a non toccare gli occhi. Attendi mezz’ora, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.
Applica la maschera sempre di sera e mai di giorno. Esporre la pelle al sole dopo aver applicato il succo di limone può avere l’effetto contrario, e favorire la comparsa di macchie.