Frullato di avena, cannella e ananas per rinforzare le ginocchia ed eliminare il dolore

Di - Redazione - 17 Luglio 2019 in Articolazioni

Il dolore alle ginocchia è più frequente di quanto si possa pensare. Queste articolazioni sono tra le più esposte al rischio di danni e lesioni, per via del loro ruolo di sostegno e “perno” del corpo.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare un frullato naturale a base di avena, cannella e ananas, con potenti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che aiutano a rinforzare le ginocchia e alleviarne il dolore.

Il frullato, povero di calorie e ricco di fibra, aiuta anche a favorire la digestione, regolare il transito intestinale, trattare la stitichezza e farci sentire più sazi.

Ingredienti del frullato che allevia il dolore alle ginocchia: 200 ml di succo d’arancia, 80 grammi di avena, 200 ml d’acqua, 100 grammi di ananas, 1 cucchiaio di miele d’api, 5 mandorle e 1 cucchiaino di cannella in polvere.

Immergi l’avena nell’acqua bollente e cuocila a fuoco lento per 5 minuti. Falla raffreddare, poi frullala assieme al succo d’arancia, all’ananas, al miele, alle mandorle e alla cannella.

Bevi il frullato antinfiammatorio prima di fare colazione, o poco prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento