Come eliminare i funghi delle unghie per sempre con acqua ossigenata e alcool

Di - Redazione - 23 Luglio 2019 in Altre malattie e rimedi, Infezioni

I funghi sono tra i problemi delle unghie più diffusi. Le rendono giallastre, rugose e più spesse del normale. Si tratta di un problema difficile da trattare, ma che è possibile alleviare e far sparire in modo naturale.

I funghi delle unghie possono comparire per contagio o per l’esposizione prolungata ad ambienti umidi e caldi, come quello che si crea all’interno di calzature non adeguate.

Di seguito ti spieghiamo come eliminare i funghi delle unghie in modo naturale.

Per preparare questo rimedio abbiamo bisogno di alcool etilico, acqua ossigenata e aceto bianco di alcool, un prodotto usato perlopiù per le pulizie e non adatto al consumo umano.

Versa in un recipiente due cucchiai di alcool e due di acqua ossigenata. Mescola bene, poi aggiungi un cucchiaio di aceto bianco di alcool e continua a mescolare per far integrare bene gli ingredienti.

Immergi dei batuffoli di cotone nella soluzione, poi poggiali sui funghi delle unghie e fai agire per 15 minuti. Risciacqua con abbondante acqua fredda e asciuga bene i piedi una volta finita l’applicazione del rimedio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento