Mangiare torta al cioccolato a colazione aiuta a perdere peso
Di - Redazione - 9 Agosto 2019 in Diete
Si tratta di una notizia che farà piacere agli amanti del cioccolato: secondo uno studio condotto dall’Università di Tel Aviv (Israele), includere il cioccolato ad una colazione equilibrata aiuta a perdere peso. Bisogna solo evitare di superare le 600 calorie, ed equilibrare il pasto con proteine e carboidrati.
Secondo i ricercatori, il nostro metabolismo al mattino è più attivo, e il corpo è capace di bruciare le calorie. Facendo così, inoltre, si evita il desiderio di consumare cibi dolci più tardi.
Per condurre lo studio, circa 200 persone obese sono state sottoposte in osservazione. A 100 di loro è stata fatta adottare una dieta povera di carboidrati e con una colazione da 300 calorie. Agli altri 100, è stata offerta una colazione da 600 calorie, con proteine e carboidrati equilibrati, e un pezzo di torta al cioccolato.
I ricercatori hanno dimostrato che, aggiungendo dei dolci a colazione, le persone dimagriscono più velocemente.
Un pezzo di torta al cioccolato a colazione, inoltre, dà energia grazie agli acidi stearici e palmitici (saturi) e l’acido oleico (insaturo), che aiutano a dimagrire e danno energia senza il rischio di accumulare colesterolo.
Ciascun organismo è diverso, ed è per questo che suggeriamo di consultare un nutrizionista prima di adottare qualsiasi dieta.