Come usare la pietra di allume di potassio per non comprare mai più il deodorante

Di - Redazione - 4 Settembre 2019 in Bellezza, Prodotti naturali

La pietra di allume di potassio è un sale misto di alluminio e potassio, che viene usato da secoli per l’igiene personale, ma anche per curare le ferite. Si tratta di un prodotto naturale, presente anche in Italia, che offre tanti benefici e che può essere usato come deodorante naturale.

L’allume di potassio (o di rocca) è una valida alternativa per chi è sensibile o allergico ai deodoranti industriali, oppure per chi vuole evitare di esporre la propria pelle alle sostanze chimiche che essi contengono.

Secondo uno studio pubblicato dal National Institute of Health (Stati Uniti), la pietra di allume di potassio è efficace anche come rimedio antibatterico e astringente.

Questa pietra ha la capacità di creare una pellicola trasparente che blocca il cattivo odore ed evita la formazione di batteri sotto le ascelle.

Usare la pietra è semplicissimo: basta bagnarla con dell’acqua e applicarla direttamente sulla pelle pulita e asciutta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Rosanna dice:

    Buonasera. L’utilizzo della pietra blocca la sudorazione? In tal caso fa male. Grazie. Saluti

Aggiungi un commento