Il tè migliore per ogni stato d’animo

Di - Redazione - 27 Settembre 2019 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Se ti senti triste, stanco o stressato, un tè può darti la giusta spinta e l’energia necessaria per migliorare il tuo stato d’animo. Molti tè hanno le proprietà e i nutrienti giusti per tirarci su.

Tè verde, tè oolong o tè bianco offrono numerosi benefici per la nostra salute, come la riduzione del rischio di problemi cardiaci, Alzheimer e cancro.

Tuttavia, in pochi conoscono i benefici dei tè sul nostro stato d’animo. Queste bevande possono infatti aiutarci a rilassarci, ad avere una sensazione di piacere e ad aumentare i livelli di produttività.

Stress mattutino. Se ti senti stressato e hai bisogno di aiuto per rilassarti, prova con una tisana di camomilla. Se abbinata alla citronella, la camomilla può alleviare la tensione mattutina e aiutarci ad avere una mente chiara.

Nervosismo. Quando siamo nervosi o sotto stress, il nostro stomaco ne risente. La tisana allo zenzero è l’ideale per calmare lo stomaco e ad alleviare i problemi digestivi. Bevi una tisana allo zenzero al mattino.

Stanchezza pomeridiana. Molte persone ricorrono al caffè per avere energia. Tuttavia, se vuoi ridurre il consumo di caffeina, la migliore alternativa è il tè verde. Puoi optare anche per il chai nero.

Rabbia. Un tè di arancia (o, in alternativa) di limone, può aiutarci ad avere energia e ad alleviare la rabbia, grazie alle grandi quantità di antiossidanti.

Confusione. Il tè di rooibos aiuta ad alleviare i livelli di stress e a ritrovare la calma. Può inoltre rilassare l’apparato digerente e il sistema nervoso.

Malinconia. Il tè alla menta è il più indicato in caso di momenti “giù”, oltre a dare energia, ci aiuta a sentirci meno tristi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento