I 6 infusi naturali che eliminano lo stress in pochi minuti

Di - Redazione - 1 Ottobre 2019 in Altre malattie e rimedi

La vita che conduciamo al giorno d’oggi può essere molto impegnativa. A volte tornare a casa, sedersi sul divano e bere una buona tisana rilassante può convertirsi in una vera e propria cura contro lo stress.

In questo articolo ti proponiamo un elenco di 6 infusi naturali che ci aiutano a rilassarci e a mettere da parte lo stress e il ritmo di vita accelerato che siamo obbligati a condurre.

Questi infusi sono ottimi anche per combattere gli effetti collaterali dello stress, come insonnia e ansia. Gli infusi sono un eccellente rimedio contro le tensioni accumulate e ci permettono di rilassare corpo e mente.

Infuso di valeriana. È particolarmente utile per chi soffre di ansia, ha un effetto sedativo e rilassa il sistema nervoso. La valeriana aiuta a conciliare il sonno e ad alleviare lo stress.

Infuso di lavanda. Viene usata da secoli per trattare condizioni associate al sistema nervoso. Ha proprietà antinfiammatorie, aiuta a ridurre l’ansia e ha un effetto calmante.

Infuso di melissa. È un eccellente rimedio contro lo stress e l’ansia. Aiuta, inoltre, ad alleviare le condizioni associate alla digestione.

Camomilla. È una delle bevande più popolari per migliorare la digestione e conciliare il sonno. Se abbinata alla lavanda, la camomilla è ancora più efficace nell’alleviare ansia e stress.

Infuso di salvia. Questa pianta aromatica è un eccellente rimedio naturale per migliorare la digestione, prevenire la formazione di gas intestinali e rilassare il corpo.

Infuso di origano. Ricco di antiossidanti, l’origano ha proprietà rilassanti che aiutano ad alleviare stress e ansia, ma anche a conciliare il sonno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento