Tecniche naturali per eliminare i peli dal viso
Di - Redazione - 19 Luglio 2015 in Bellezza
Sapevi che esistono tecniche naturali per eliminare i peli? Con esse eviti gli alti costi dei metodi di depilazione naturale, ma anche irritazioni e altri effetti secondari. Inoltre, questi rimedi riescono ad indebolire i peli, invece che farli ricrescere più forti.
In questo articolo ti spieghiamo come depilarti in modo naturale usando zucchero o limone, oppure un semplice filo di seta.
Depilarsi con zucchero e limone
Questo metodo di depilazione veniva usato nell’Antico Egitto e in altri paesi orientali. Hai bisogno di 2 bicchieri di zucchero, il succo di 1 limone giallo e un po’ d’acqua.
Metti il succo di limone e i due bicchieri di zucchero in una pentola. Il succo deve coprire completamente lo zucchero. Riscalda a fuoco medio, mescolando con un cucchiaio di legno fino a far sciogliere lo zucchero.
Quando la soluzione comincia a bollire, riduciamo il fornello e attendiamo che diventi più densa e appiccicosa. Il colore sembrerà quello del miele.
Togliere dal fornello e fare raffreddare.
Questa cera naturale va applicata allo stesso modo di quella convenzionale. Consigliamo di applicare del borotalco sulla pelle prima di applicare la cera, mentre una volta tolta usa una crema idratante. Risciacqua con acqua tiepida.
Depilarsi con un filo di seta
Un’altra tecnica sorprendente e completamente naturale per eliminare i peli consiste nell’usare un semplice filo di seta o di cotone. Questa tecnica, conosciuta come “threading”, veniva (e viene) usata in India e in Egitto.
Questa tecnica richiede una certa destrezza, ma non è molto difficile: una volta imparata bene è possibile evitare il dolore ed effettuarla in poco tempo.
Il grande vantaggio di questa tecnica è che ai peli occorreranno circa 6 settimane per ricrescere.