Come preparare la tisana allo zenzero per smaltire il grasso

Di - Redazione - 19 Luglio 2015 in Diete, Prodotti naturali

Gli infusi di piante naturali sono molto efficaci per trattare varie patologie, ma possono aiutare anche a perdere peso e ad attivare il naturale processo che il nostro corpo ha per bruciare i grassi accumulati.

Oltre ad aiutarti a perdere peso, questa tisana allo zenzero, cannella e limone aumenta le protezioni da malattie come la bronchite, e stimola le difese del sistema immunitario.

La preparazione di questa tisana è molto semplice e richiede solo ingredienti naturali, molto facili da trovare.

Ingredienti: 2 bastoncini di cannella, 3 limoni freschi tagliati a pezzi, 1 piccolo pezzo di zenzero, 750ml di acqua e qualche foglia di menta.

Fai bollire l’acqua, e aggiungi la cannella, i limoni e lo zenzero e cucina a fuoco basso per circa 25 minuti. Aggiungi le foglie di menta, poi filtra e servi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Anna Paola dice:

    Lo zanzero fa male a chi ha i calcoli alla cistifelie!!!!

  2. Ted dice:

    Provero’

  3. concetta dice:

    Spesso Sofro di cistite.

  4. concetta dice:

    Una ricetta per cistite.

  5. a.la. 75 dice:

    l’uso della tisane di zenzero possono provocare l’insorgenza della i psoriasi?

  6. michelangelo dice:

    per quando tempo bisogna assumerla? e quante volte al giorno?la pozione e per una persona?e meglio al mattino ho il pomeriggio?ciao e grazie.

  7. Anna Coltelli dice:

    se si elimina lo zenzero perche’ l ho provata a farla pero’ con lo zenzero n e’ che mi piace e’ uguale?

  8. Lina dice:

    Queste bevande a base di zenzero fanno bene a chi ha avuto l’ipertiroidismo?

  9. alessia dice:

    Sono stata operata per un’ulcera perforata…posso fare uso di questa tisana?

  10. Virginia dice:

    Ciao a tutti…io lo zenzero, la cannella e il limone li uso in maniera leggermente diversa….al posto di fare proprio la tisana e quindi portare ad ebollizione o far cuocere faccio tutto a freddo,ovvero riempio un litro d’acqua fredda poi ci aggiungo qualche fettina di zenzero poi un pizzico di cannella in polvere e una fettina di limone lo giro e lo lascio riposare per un po dopo tolgo zenzero cannella e limone e la bevo durante la giornata!!Ha gli stessi effetti o bisogna portare tutto ad ebollizione ??

    • Cristina Banci dice:

      Scusa, hai detto che togli zenzero e cannella, ma lo fai filtrando? Perchè altrimenti io non riesco a togliere la cannella. Grazie se mi risponderai

  11. ROBERTO DALLERA dice:

    molto meglio con la bollitura si perdono molte proprietà, chi te la ha consigliata è molto saggio.

    • Mirko dice:

      Le proprietà dello zenzero e di altri ingredienti non si perdono, ma vanno a miscelarsi nell’acqua, infatti qui si parla di tisana non di mangiare i pezzi che si sono tagliati. Lei forse si riferisce quando si bollisce il pesce per esempio, dove alla fine ti rimane solo la polpa senza le proprietà perchè si sono sciolte nell’acqua.

Aggiungi un commento