La pietra che dà energia, aumenta le capacità cognitive e scaccia le energie negative
Di - Redazione - 19 Luglio 2015 in Prodotti naturali
Questa pietra possiede tante proprietà ed è possibile impiegarla in numerosissimi usi, per questo nell’antichità veniva definita come “pietra universale”.
Il quarzo aumenta l’energia assorbendo, conservando e amplificando equilibrio, concentrazione e trasmissione. Incanala l’energia universale, migliora le capacità cognitive in quanto forma di energia.
Si può godere delle proprietà del quarzo portandolo vicino al corpo e, se possibile, vicino ad elementi molto personali.
Il quarzo non è un minerale unico, ma una famiglia composta da centinaia di varietà, quasi tutte impiegate nella cristalloterapia. Può alleviare molti tipi di dolore, accelerare il processo di cicatrizzazione e rigenerazione delle cellule, è utile in caso di deficit di collagene e calma i mal di testa.
Negli Stati Uniti si sta diffondendo la moda dei “letti” di quarzo. Si tratta di veri e propri letti, nei quali ci si stende su delle pietre di quarzo per godere delle sue proprietà curative. Sul letto si può effettuare meditazione (ascoltando musica classica).