Ernia iatale: tutti i sintomi e come alleviarli in modo naturale

Di - Redazione - 29 Ottobre 2019 in Digestione

L’ernia iatale si scatena quando una parte dello stomaco esercita una pressione sull’area del petto o del diaframma. Cambiando alcune abitudini è possibile prevenire e alleviare i sintomi dell’ernia iatale, impedendo anche che essa possa peggiorare e generare problemi di salute più gravi.

Nonostante sia spesso asintomatica, in alcuni casi l’ernia iatale è accompagnata da acidità e reflusso gastroesofageo. Si può combattere eliminando dalla dieta cibi acidificanti, come zucchero, cibi fritti, proteine animali e latticini.

Una delle chiavi per combattere questa condizione è rinforzare i muscoli dello sfintere esofageo, oltre a prendersi cura della propria alimentazione aumentando il consumo di frutta e verdura.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un succo naturale a base di aloe vera, barbabietola e altri ingredienti con grandi proprietà digestive e depurative, che aiutano ad alleviare i sintomi dell’ernia iatale.

Ingredienti: 2 carote sbucciate e tagliate a pezzi, 1 cucchiaio di polpa di aloe vera, 1 barbabietola sbucciata e tagliata a pezzi, 1 mela biologica tagliata a pezzi.

Frulla tutti gli ingredienti tra loro, aggiungendo acqua se necessario e addolcendo con mezzo cucchiaino di miele.

Bevi un bicchiere al giorno per migliorare i sintomi dell’ernia iatale grazie alle proprietà digestive della mela, quelle antinfiammatorie dell’aloe vera e quelle depurative della barbabietola.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento