Come preparare un rimedio analgesico riscaldante con zenzero e olio d’oliva
Di - Redazione - 31 Ottobre 2019 in Articolazioni, Infiammazioni, Prodotti naturali
Questa preparazione a base di zenzero e olio d’oliva è uno dei rimedi più efficaci per calmare il dolore, grazie alle proprietà dei suoi ingredienti. Ha eccellenti proprietà antinfiammatorie, analgesiche e diuretiche.
Lo zenzero ha proprietà rigeneratrici, antiossidanti e antinfiammatorie, è ricco di calcio, oli essenziali, oli essenziali e varie vitamine. È per questo che è un rimedio efficace per rinforzare il sistema immunitario e prevenire bronchite, influenza e cancro.
Ma i suoi benefici non finiscono qui: lo zenzero ha proprietà riscaldanti e rilassanti, che aiutano ad alleviare infiammazione e dolore, dando sollievo in pochi minuti.
Ingredienti del rimedio analgesico riscaldante: 150 grammi di zenzero fresco e 250 ml d’olio extravergine di oliva.
Lava bene lo zenzero e fallo asciugare per qualche ora. Dopodiché grattugialo e mettilo insieme all’olio d’oliva in un contenitore adatto per il forno.
Informa a 150°C per circa un’ora, poi rimuovi dal forno e fai raffreddare. Una volta raggiunta la temperatura ambiente, filtra il rimedio per eliminare i resti di zenzero e conservalo in una bottiglia di vetro.
Per godere dei benefici di questo rimedio basta usarne qualche goccia per effettuare dei massaggi sulle aree colpite da dolore.