Come eliminare acne, macchie della pelle e punti neri velocemente con un olio naturale
La cura della pelle del viso è molto importante per prevenire la comparsa di acne, macchie della pelle e punti neri. Tuttavia, spesso anche la cura più meticolosa può non bastare, e la comparsa di questi problemi è inevitabile.
Nonostante esistano numerosi prodotti cosmetici disponibili sul mercato, quasi sempre si tratta di trattamenti costosi e non così efficaci come vengono descritti. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali per disfarsi di acne, macchie della pelle e punti neri in modo naturale.
Calendula. È molto efficace nell’eliminare l’acne tra gli adulti, senza seccare la pelle. Questo fiore dal colore arancio ha potenti proprietà antibatteriche che eliminano le impurità e l’acne, senza irritare la pelle. Prepara una tisana di calendula, poi mescolala con 100 ml di sapone neutro. Applica sul viso prima di lavarlo e fai agire per 5 minuti.
Olio di albero del tè. Un recente studio ha dimostrato che l’olio di albero del tè può trattare efficacemente l’acne, tanto quanto i prodotti cosmetici dedicati e senza effetti secondari. Applica con un batuffolo di cotone qualche goccia di olio di albero del tè direttamente sull’acne due volte al giorno.
Succo di mirtilli. Ricco di vitamina A e C, il succo di mirtilli aiuta ad eliminare le macchie della pelle e l’iper-pigmentazione della pelle. Mescola un cucchiaio di succo di mirtilli puro con uno di amamelide, e applica sulla pelle con un batuffolo di cotone.
Farina di mandorle. Aiuta ad eliminare le impurità che ostruiscono i pori, idratando e alleviando le irritazioni. Mescola due cucchiai di farina di mandorle con 2 cucchiai di latte di mandorla e un cucchiaino di miele. Applica sul viso lavato e asciutto e fai agire per 20 minuti.