Il frullato di zenzero e banana che aiuta a bruciare il grasso dello stomaco
Di - Redazione - 11 Novembre 2019 in Prodotti naturali
Al giorno d’oggi esistono sul mercato una miriade di integratori per perdere peso: si tratta quasi sempre di rimedi non efficaci, in alcuni casi addirittura pericolosi. Per perdere peso e combattere l’obesità bisogna modificare le proprie abitudini alimentari e praticare attività fisica.
Alcune prodotti di origine vegetale, se associati a dieta e attività fisica, possono aiutare a riequilibrare il corpo e a bruciare del grasso in più: è il caso degli ingredienti del frullato che segue.
Il frullato di banana e zenzero abbina le proprietà del frutto con quelle termogeniche e antiossidanti della spezia, aiutando ad ottimizzare la combustione del grasso.
Ingredienti: 2 cucchiai di semi di lino, 120 grammi di mirtilli, 1 banana, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, un pugno di spinaci, ghiaccio. Frulla gli ingredienti tra loro.
La banana contiene potassio, fibra, zuccheri naturali e antiossidanti che aiutano a nutrire il corpo, dare energia e regolare gli zuccheri nel sangue. È utile, inoltre, nel favorire un buona digestione e un migliore assorbimento dei nutrienti.
Lo zenzero riduce l’appetito e accelera il metabolismo.