Le meravigliose proprietà terapeutiche dell’aloe vera
Di - Redazione - 14 Novembre 2019 in Prodotti naturali
L’aloe vera viene spesso associata (giustamente) ai problemi della pelle. Cicatrizzante, antimicrobica, antisettica e antinfiammatoria, l’aloe vera viene usata con successo per trattare condizioni come acne, scottature, rughe e infezioni.
Ma le proprietà terapeutiche dell’aloe vera non finiscono qui: questa eccellente pianta è ricchissima di antiossidanti, minerali e vitamine che offrono numerosi benefici per la salute, e di seguito ti elenchiamo i più importanti.
Peso. L’aloe vera favorisce la digestione e la disintossicazione del corpo, ed è per questo che è un’eccellente alleata delle diete dimagranti. Quando gli organi funzionano in modo ottimale, il corpo elimina scarti e residui più efficacemente e il metabolismo è più performante.
Digestione. Questa pianta ha proprietà antinfiammatorie che aiutano ad alleviare acidità di stomaco e stitichezza. L’aloe vera, inoltre, aiuta a ripristinare i batteri sani nell’intestino.
Difese. Vitamine, antiossidanti, minerali e aminoacidi contenuti nel gel di aloe vera aiutano a rinforzare il sistema immunitario.
Stress. L’aloe vera è una pianta adattogena, che aiuta il corpo ad adattarsi allo stress e alleviarne i benefici. L’aloe calma i nervi e riduce lo stress.
Cuore. I polifenoli della pianta aiutano a prevenire le malattie cardiache. Inoltre, l’aloe vera abbassa il colesterolo e regola la pressione.