Mirto: espettorante, combatte le infezioni urinarie, l’acne e i parassiti dell’intestino

Di - Redazione - 21 Novembre 2019 in Prodotti naturali

Il mirto è una pianta usata da secoli nella medicina tradizionale. Dai fiori bianchi e le bacche blu, il mirto è un arbusto sempreverde nativo della macchia mediterranea.

Le proprietà terapeutiche del mirto sono note da secoli, essendo una delle bacche più usate prima dell’avvento della medicina moderna. Il mirto offre numerosi benefici per la salute, sopratutto per via delle sue proprietà antibatteriche.

Il mirto aiuta ad eliminare la congestione nasale e a depurare le vie respiratorie, ed è uno dei rimedi naturali più efficaci contro catarro e raffreddore comune.

Il mirto ha inoltre proprietà antisettiche, astringenti, emostatiche (aiuta contro le emorragie) e antiacide. Aiuta, inoltre, a regolare gli zuccheri nel sangue e a prevenire la caduta dei capelli.

Ma i benefici del mirto non finiscono qui: essendo espettorante, il mirto è efficace contro la tosse. Aiuta a combattere le infezioni urinarie, l’indigestione e a cicatrizzare le ferite.

Il mirto è utile anche contro l’acne e per combattere contro i parassiti dell’intestino.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento