Come sbarazzarsi della forfora e far ricrescere i capelli con l’aceto di mele

Di - Redazione - 15 Dicembre 2019 in Capelli

L’aceto di mele è un prodotto naturale che offre numerosi benefici per la salute, capace di abbassare il colesterolo, disintossicare il corpo, combattere alterazioni della pelle e infezioni. In pochi sanno, però, che l’aceto di mele è efficace anche nel proteggere e migliorare la salute dei capelli.

Ricco di enzimi, batteri buoni, pectina e oligoelementi minerali, l’aceto di mele può essere usato per prevenire e trattare numerose condizioni della pelle e dei capelli.

Questo eccellente prodotto naturale aiuta a riequilibrare il pH della pelle, spesso alterato dall’abuso di prodotti estetici. Le sue proprietà antibatteriche e antimicotiche, invece, aiutano a combattere la forfora, alleviando prurito e secchezza.

L’aceto di mele ha, inoltre, proprietà antisettiche che aiutano ad alleviare le infezioni batteriche che sono all’origine della forfora, stimolando i follicoli piliferi e permettendo una ricrescita dei capelli.

Per usare l’aceto di mele versa 30 ml di prodotto in circa 250 ml d’acqua. Versa la soluzione in una bottiglietta dotata di diffusore spray, poi spruzza su tutto il cuoio capelluto, applicando dei massaggi.

Fai agire il rimedio per 2 o 3 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento