5 esercizi di allungamento per alleviare il dolore lombare

Di - Redazione - 22 Dicembre 2019 in Articolazioni

Il dolore lombare è quello che colpisce la parte bassa della schiena. Può essere causato da diversi fattori e durare anche varie settimane. Questa area, che sostiene gran parte del peso del corpo, è soggetta a pressioni costanti e quindi più propensa a soffrire infiammazioni e lesioni.

A scatenare il dolore lombare possono essere cause semplici, come il sollevamento di un oggetto pesante o una posizione scomoda tenuta per molto tempo, o cause più complesse, come protrusioni o ernie del disco.

Per alleviare il dolore lombare è possibile ricorrere a metodi come l’applicazione dei impacchi caldi o freddi, il consumo di tisane antinfiammatorie come quella alla curcuma e allo zenzero, o a farmaci analgesici.

Tuttavia, in alcuni casi, è possibile alleviare il dolore effettuando degli specifici esercizi di allungamento, come quelli mostrati nel video che segue.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento