La tisana che calma la tosse in pochi minuti, eliminando muco e catarro

Di - Redazione - 18 Gennaio 2020 in Apparato respiratorio, Prodotti naturali

La tosse è un meccanismo usato dall’organismo per liberare le vie respiratorie in presenza di catarro o batteri. Si scatena quando si soffre di infezioni polmonari, raffreddori, sinusite o allergia, e può essere persistente e davvero fastidiosa.

Se non trattata adeguatamente, può diventare cronica e avere un impatto negativo su petto e gola. Di seguito ti elenchiamo un rimedio naturale particolarmente utile contro la tosse grassa.

Tra i rimedi più usati per alleviare la tosse, la tisana di timo è senza dubbio uno dei più efficaci. Ai benefici di questa eccellente pianta aromatica si aggiungono le proprietà antibatteriche e antinfiammatorie di miele e limone.

Ingredienti: 250 ml d’acqua, 2 cucchiai di timo macinato, il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele.

Porta ad ebollizione l’acqua, poi ritira dal fornello e aggiungi il timo. Lascia in infusione per circa 5 minuti, poi filtra e aggiungi il succo di limone e il miele. Bevi due volte al giorno per alleviare la tosse.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Pietro De Cataldis dice:

    Mi piace questa rubrica

  2. patrizia ugolini dice:

    mi piace questa rubrica è molto interessante

Aggiungi un commento