14 motivi per cui l’aceto di mele può rivoluzionare salute e bellezza
Di - Redazione - 31 Gennaio 2020 in Prodotti naturali
Utile ed efficace in una miriade di usi, dai capelli alle pulizie domestiche, l’aceto di mele è un prodotto potentissimo, ricco di nutrienti e composti benefici che ci aiutano a prevenire e trattare condizioni di salute e problemi estetici.
Può essere usato in tanti modi, applicato direttamente su pelle e capelli, ingerito o usato come condimento: di seguito ti elenchiamo 9 motivi per cui l’aceto di mele può rivoluzionare la nostra salute.
Capelli. L’aceto di mele può essere usato per dare luminosità ai capelli e combattere la forfora. Mescola due parti uguali di aceto di mele e acqua, e applica sui capelli varie volte a settimana dopo aver fatto lo shampoo.
Pelle. Le proprietà antibatteriche dell’aceto di mele sono efficacissime nel trattamento di verruche e acne. Mescola due parti uguali di aceto di mele e acqua, e applica con un batuffolo di cotone direttamente sull’area interessata, dopo averla lavata.
Denti. Oltre ad essere utile per combattere l’alito cattivo, l’aceto di mele aiuta ad eliminare le macchie dei denti, sbiancandoli. Applica dell’aceto di mele con uno spazzolino, e risciacqua con abbondante acqua.
Peso. Versa un po’ di aceto di mele in una bottiglia piena d’acqua e bevi durante tutta la giornata. L’aceto di mele aiuta ad accelerare il metabolismo e bruciare più grasso.
Alcalinizza il corpo. L’aceto di mele aiuta ad alcalinizzare il corpo, aumentando i livelli di energia e a mantenere sano il sistema immunitario. Aiuta, inoltre, a disintossicare il corpo, eliminando tossine e residui.
Infezioni. L’aceto di mele contiene enzimi naturali che hanno proprietà antibatteriche, e che aiutano a combattere infezioni batteriche e da funghi.
Congestione. Questo tipo di aceto aiuta a liberare i seni nasali, sciogliendo il muco che ci impedisce di respirare correttamente. Le sue proprietà antibatteriche sono eccellenti per trattare le infezioni dei seni nasali e i sintomi ad esse associati.
Acidità di stomaco. Se consumato moderatamente, l’aceto di mele aiuta ad alleviare il bruciore e l’acidità di stomaco.
Vene varicose. Se applicato direttamente su di esse una volta al giorno, l’aceto di mele aiuta a far riassorbire le vene varicose. Applicalo con un batuffolo di cotone e fai agire per 10-15 minuti al giorno.