5 problemi di salute più comuni tra le donne con un seno grande

Di - Redazione - 23 Luglio 2015 in Altre malattie e rimedi

Con il seno accade la stessa cosa che con i capelli: chi ce li ha ricci li vuole lisci, e viceversa. Le donne con un seno piccolo vorrebbero averne uno più abbondante, e viceversa.

Tuttavia, ci sono problemi di salute o di postura dei quali solo le donne con un seno più grande ne soffrono. Oggi parliamo proprio di questi problemi.

  1. Poca resistenza a restare sedute senza un sostegno
    Le donne con seni più grandi hanno più difficoltà a restare sedute per un determinato periodo di tempo senza un sostegno: dopo qualche minuto si avvertono dolori alla schiena, sopratutto nella parte inferiore.
  2. Rimanere incinta può essere un problema
    Non ci riferiamo ovviamente ad un problema di fertilità, ma a ciò che succede durante i 9 mesi di gestazione. Il seno si prepara all’allattamento materno, e il suo aumento di dimensione si converte in un peso extra che dobbiamo sostenere.
  3. Problemi della pelle
    Le donne con i seni più grandi tendono ad usare reggiseni più stretti, di conseguenza la pelle non respira scatenando eruzioni cutanee ed infezioni.
  4. Effettuare alcuni esercizi può risultare scomodo
    Molti degli esercizi che si effettuano normalmente in palestra possono risultare difficili o addirittura impossibili. Anche correre o ballare possono rappresentare un problema, risolvibile solo con un reggiseno più stretto (vedi problema #3).
  5. Mal di schiena e cervicali
    La pressione che il seno esercita sulla cervicale, unita a quella effettuata dalle bretelle dei reggiseni, possono scatenare mal di schiena e dolori alla cervicale molto fastidiosi.

Vivere con seni abbondanti non è facile con questi problemi di salute!

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento