7 benefici del mangiare aglio e miele a stomaco vuoto per 7 giorni
Di - Redazione - 23 Febbraio 2020 in Prodotti naturali
Sono tante le credenze popolari che associano alla combinazione tra aglio e miele numerose proprietà terapeutiche. Entrambi gli ingredienti sono, senza dubbio, ricchissimi di nutrienti e possono essere usati per migliorare la nostra salute.
I benefici di aglio e miele sono più assimilabili se mangiati a stomaco vuoto. L’aglio, uno degli ingredienti naturali più usati in cucina, contiene allicina e altri composti che aiutano a prevenire e trattare infezioni e malattie cardiovascolari.
Anche il miele è un concentrato di nutrienti e proprietà terapeutiche. Di seguito ti elenchiamo i 7 benefici del mangiare aglio e miele a stomaco vuoto.
Migliora la circolazione. I composti di zolfo dell’aglio e i nutrienti del miele favoriscono la circolazione sanguigna. Entrambi hanno un leggero effetto anticoagulante e tonificante sulle vene, che eviterebbe la formazione di condizioni come trombosi e vene varicose.
Regola la pressione. L’ipertensione è una condizione di salute che ci rende più vulnerabili al rischio di malattie cardiovascolari. La combinazione di aglio e miele potrebbe aiutare a regolare la pressione.
Abbassa il colesterolo. L’allicina rilasciata dall’aglio crudo quando viene macinato aiuta a regolare i livelli di colesterolo nel sangue.
Allevia le infiammazioni. Sia l’aglio che il miele potrebbero essere di aiuto contro condizioni come artrite, ritenzione di liquidi e dolori muscolari.
Allevia la tosse. Quando la tosse è di origine batterica o virale, un semplice sciroppo a base di miele d’api e aglio macinato può aiutare ad alleviarla, calmando l’irritazione e favorendo l’espulsione del catarro.
Allevia i sintomi di raffreddore e influenza. Aglio e miele possono aiutare ad alleviare temporaneamente i sintomi di entrambe le condizioni.
Per godere dei benefici della combinazione di aglio e miele macina 10 spicchi d’aglio fresco e mescolali con qualche cucchiaiata di miele d’api.