Come eliminare le occhiaie in 20 minuti con il bicarbonato di sodio
Di - Redazione - 28 Febbraio 2020 in Bellezza
Le occhiaie non sono altro che alterazioni della colorazione della pelle del contorno occhi. In quest’area i vasi sanguigni sono più visibili, per via del minore spessore della pelle. La leggera incavatura sotto l’occhio accentua ancora di più le occhiaie.
Anche la presenza di borse di liquidi o grassi, pigmenti o tossine possono peggiorare l’aspetto delle occhiaie. Possono essere tanti i fattori che causano le occhiaie, come stanchezza, ereditarietà, ritenzione di liquidi, insonnia o stress.
Per sbarazzarsi delle occhiaie bisogna cercare di dormire per almeno 8 ore a notte, condurre un’alimentazione equilibrata, ridurre il consumo di sale e bere molta acqua.
Il bicarbonato di sodio è un eccellente ingrediente naturale che ci aiuta a disfarci delle occhiaie. Oltre ad aiutare ad esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte, dà luminosità al viso e ha un leggero effetto schiarente sulla pelle.
Prepara una tisana di camomilla e versaci un cucchiaino di bicarbonato di sodio, mescolando bene per farlo sciogliere completamente.
Imbevi un batuffolo di cotone e applicalo sotto gli occhi. Fai agire per 15-30 minuti, poi risciacqua e applica dell’olio di cocco.
Applica ogni giorno per almeno due settimane per disfarti delle fastidiose occhiaie.