L’olio naturale che fa ricrescere i capelli ed elimina le doppie punte

Di - Redazione - 1 Marzo 2020 in Capelli

Avere dei capelli sani, forti e liberi da problemi come le doppie punte può sembrare una vera e propria sfida. La difficoltà iniziale è quella della scelta dei prodotti, data l’enorme varietà disponibile sul mercato, dai risultati non sempre scontati.

Per fortuna, esistono degli oli naturali che contengono nutrienti e composti che aiutano a permettere una ricrescita veloce e sana dei capelli, evitando problemi come le doppie punte e la forfora. Di seguito ti elenchiamo gli oli principali.

Olio di cocco. Dalle proprietà idratanti e nutrienti, l’olio di cocco è l’ideale per riparare un capello secco e danneggiato dall’abuso di prodotti cosmetici. L’olio di cocco aiuta anche ad eliminare le doppie punte. Fai sciogliere 4 cucchiai di olio di cocco, fai raffreddare e applica sui capelli. Fai agire per qualche ora prima di lavare normalmente.

Olio di jojoba. Eccellente per idratare il cuoio capelluto, questo olio agisce anche sulla produzione del sebo, pulendo i follicoli che spesso si ostruiscono col sebo stesso.

Olio di rosmarino. Questo eccellente olio stimola la circolazione sanguigna per accelerare la crescita dei capelli. Ha proprietà idratanti che aiuteranno a migliorare l’aspetto dei capelli.

Olio di mandorle. Ricco di vitamine E e del gruppo B, questo olio favorisce la crescita di capelli forti e sani. Anche l’olio di mandorle riduce l’eccesso di sebo per evitare le doppie punte.

Olio di ricino. Questo olio è ricco di acidi grassi che migliorano l’aspetto dei capelli, rinforzandoli ed evitando che si spezzi. Applica una piccolissima quantità di olio di ricino per evitare anche le doppie punte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento