Dormire con mezzo limone sul comodino: purifica l’aria, stimola il sonno e allevia lo stress

Di - Redazione - 2 Marzo 2020 in Disturbi del sonno

Il limone è un agrume che offre una miriade di benefici. Oltre ad essere un ingrediente versatile in cucina e ricco di nutrienti, ha anche eccellenti proprietà disinfettanti e un aroma che può avere un impatto positivo sulla salute.

L’olio essenziale di limone viene usato anche per trattare dolori articolari, raffreddore e sbalzi d’umore, ed è noto che migliora anche la concentrazione e allevia lo stress.

Di seguito ti elenchiamo i benefici del dormire con mezzo limone sul comodino: un uso insolito di questo eccellente agrume, che ci permette di godere dei suoi incredibili benefici.

Purifica l’aria. Il limone ha un aroma potente e gradevole, oltre ad essere disintossicante. Questo eccellente agrume ci garantisce ara fresca e pulita per tutta la notte.

Migliora la respirazione. Il limone è antibatterico e antiossidante, e ci aiuta a respirare meglio. Se soffri di raffreddore, un limone vicino al letto aiuta ad aprire le vie respiratorie.

Abbassa la pressione. Il limone aumenta la circolazione, abbassando la pressione. L’aroma del limone è particolarmente rilassante, contribuendo ulteriormente alla prevenzione dell’ipertensione.

Allevia lo stress. L’aroma del limone rilassa il sistema nervoso, alleviando ansia e stress.

Aiuta a dormire meglio. All’aroma del limone è stato associata anche la capacità di stimolare il sonno, e aiutarci a dormire meglio.

Mettere qualche fetta di limone sul comodino ci aiuta anche ad eliminare le negatività, migliorare la concentrazione e, nei mesi estivi, allontanare le fastidiosissime zanzare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento