Come eliminare i funghi dei piedi con il bicarbonato

Di - Redazione - 10 Marzo 2020 in Infezioni

L’onicomicosi, conosciuta più comunemente come funghi, è uno dei disturbi più comuni di mani e piedi, in quanto si diffondono molto facilmente. Il calore e l’umidità sono le condizioni di cui questi microrganismi hanno bisogno per riprodursi e diffondersi.

Nonostante esistano sul mercato numerosi prodotti che possono aiutarci a combattere i funghi, a volte bastano dei semplici metodi naturali per disfarsene.

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente con eccellenti proprietà antisettiche, antimicotiche e alcaline che sono molto utili per la nostra salute.

Se abbinato all’aceto, al limone o all’acqua ossigenata si può aumentare la sua capacità antimicotica.

Versa in una bacinella 3 cucchiai di bicarbonato, 150 ml di aceto di mele e il succo di un paio di limoni. Immergi i piedi nella bacinella per 15-20 minuti.

Trascorso il tempo prestabilito, asciugali bene e strofinali con una soluzione a base di bicarbonato e acqua ossigenata. Facendo così si esfolia la pelle dei piedi, sfruttando al massimo i benefici degli ingredienti.

Ripeti il processo tutte le sere fino alla sparizione totale dei funghi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento