Come preparare un balsamo idratante per capelli secchi o sbiaditi

Di - Redazione - 14 Marzo 2020 in Bellezza, Capelli

La presenza di nodi o doppie punte nei capelli, oltre a rendere la pettinatura più difficili, può creare un problema estetico difficile da gestire.

Prima di spendere una fortuna in trattamenti costosi e, a volte, anche controproducenti, prova a risolvere il problema con un efficace balsamo idratante naturale.

Uno dei fattori principali del danneggiamento dei capelli è l’uso (o abuso) di tinte, prodotti che possono indebolire la struttura di ciascuna fibra. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un balsamo idratante fai da te.

Ingredienti: 180 grammi di riso, 1.5 litro d’acqua, 25 grammi di avena, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 4 cucchiai di olio di cocco.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi il riso e la cannella. Fai cuocere per 10 minuti, poi aggiungi l’avena e continua la cottura per altri 5 minuti.

Ritira dal fornello, fai raffreddare, filtra e frulla il riso assieme agli altri ingredienti.

Applica il balsamo sui capelli umidi e fai agire per 20-30 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. Puoi conservare il balsamo naturale per capelli in frigo. Applica 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento