Calli, duroni e funghi ai piedi: come eliminarli per sempre e in modo naturale

Di - Redazione - 18 Marzo 2020 in Pelle

Funghi e calli sono dei disturbi che, di solito, non comportano pericoli o rischi per la salute, ma sono sgradevoli da un punto di vista estetico e, nei casi più gravi, possono essere anche scomodi fino ad impedirci di camminare correttamente.

L’onicomicosi è un’infezione delle unghie causate da un fungo. L’infezione si espande sotto l’unghia, separandola dalla carne e provocando fratture o addirittura la caduta dell’unghia intera.

I fattori che causano i funghi alle unghie sono vari, e vanno da un’esposizione ad ambienti umidi e caldi, l’uso di scarpe scorrette o lesioni alle unghie.

I calli, invece, sono provocati da pressione o attrito costanti sulla pelle, che si ispessisce. La causa principale è l’uso di calzature non adeguate o troppo strette.

Se soffri di funghi o calli ai piedi, il seguente rimedio naturale può fare al caso tuo: se adottato regolarmente, ci aiuta a disfarci di entrambe le condizioni in poco tempo.

Per il rimedio hai bisogno solo di 250 ml di aceto di mele e circa 5 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Versa entrambi gli ingredienti in una bacinella piena d’acqua tiepida, poi immergici i piedi per circa 15-20 minuti. Asciuga bene con un asciugamani pulito. Ripeti ogni giorno per circa una settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento