Muffa sui muri: come eliminarla definitivamente in modo naturale

Di - Redazione - 28 Marzo 2020 in Casa

Può comparire per diversi motivi, ed è difficilissima da eliminare: se stai cercando di eliminare la muffa dalle pareti, ti farà piacere sapere che è possibile farlo con dei prodotti completamente naturali.

La presenza di muffa sulle pareti ci espone a rischi di salute come problemi respiratori, reazioni allergiche e, in alcuni casi, anche a depressione. È per questo che eliminarla è una vera e propria operazione di benessere e salute.

La maggior parte dei prodotti presenti sul mercato per eliminare la muffa dalle pareti sono carichi di sostanze chimiche e tossiche: di seguito ti elenchiamo alcune alternative naturali.

Aceto. Ha proprietà antibatteriche che aiutano a pulire, disinfettare ed eliminare la muffa. Riempi un recipiente con dell’aceto, da spruzzare direttamente sulla muffa. Fallo agire per qualche minuto, poi pulisci con un panno. Ripeti il processo fio ad eliminare completamente le macchie di muffa.

Vodka. L’alcol della vodka aiuta ad eliminare efficacemente le macchie di muffa. Versa della vodka direttamente sulla muffa e attendi qualche minuto prima di strofinare con una spugna.

Olio di albero del tè. Sebbene sia più costoso dei rimedi precedenti, questo olio è uno dei prodotti naturali con le proprietà antibatteriche, antisettiche e antivirali più potenti. Versa un cucchiaino di questo olio in mezzo litro d’acqua, e spruzza la soluzione direttamente sulla muffa.

Estratto di semi di pompelmo. Anche questo prodotto ha proprietà antibatteriche. Versa 20 gocce di questo estratto in mezzo litro d’acqua, e spruzza sulla muffa. Non è necessario risciacquare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Sca dice:

    La muffa non è un batterio ne’ un virus! Serve un fungicida!!!

Aggiungi un commento