Sapone di riso e olio di cocco per schiarire la pelle in 7 giorni

Di - Redazione - 12 Aprile 2020 in Bellezza

Quello delle macchie della pelle è un fenomeno molto diffuso, che può comparire per diversi motivi. L’esposizione prolungata al sole, ma anche l’uso di prodotti cosmetici non adeguati, possono favorire la comparsa di macchie della pelle.

In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un sapone per il viso a base di riso e olio di cocco, una ricetta che proviene dalla tradizione estetica giapponese e offre risultati molto soddisfacenti.

Per preparare il sapone per il viso hai bisogno di: 350 ml di acqua distillata, 100 grammi di riso integrale, 30 ml di olio d’oliva, 40 ml di olio di cocco e 40 di olio di palma.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi il riso e cuoci per 12 minuti. Fai raffreddare, e nel frattempo mescola i tre oli.

Una volta raffreddatosi, scola il riso e aggiungilo al miscuglio degli oli. Mescola bene per far integrare gli ingredienti e conserva per 24 ore. Il sapone dovrebbe a questo punto solidificarsi.

Usa il sapone di riso e olio di cocco come se fosse un semplice sapone per il viso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento