Funghi delle unghie: come eliminarli per sempre con aceto e acqua ossigenata

Di - Redazione - 14 Aprile 2020 in Infezioni

I funghi delle unghie sono un problema da trattare, non solo per questioni estetiche, ma anche per salute. È per questo che è necessario rivolgersi ad un medico per valutare la gravità della situazione ed individuare le cure adeguate.

L’onicomicosi è una delle infezioni più comuni delle unghie, e si scatena per via di microrganismi patogeni che crescono facilmente in ambienti umidi e caldi. Il sintomi più comune è un’alterazione della forma, delle dimensioni e del colore delle unghie.

Esistono alcuni trattamenti naturali che possono aiutare a combattere l’infezione. Di seguito te ne suggeriamo uno molto efficace, che si prepara con acqua ossigenata, alcol etilico a 90 gradi e aceto.

L’acqua ossigenata ha proprietà antibatteriche ed è capace di ossidare i germi patogeni. L’alcol etilico, anch’esso antibatterico, è uno dei disinfettanti più usati. L’aceto, invece, ha proprietà antisettiche e antimicotiche naturali.

Per preparare il rimedio contro i funghi delle unghie hai bisogno di: 50 ml di alcol etilico a 90°, 50 ml di acqua ossigenata e 20 ml di aceto bianco.

Mescola i tre ingredienti in un barattolo di vetro e applica direttamente sulle unghie aiutandoti con un batuffolo di cotone. I piedi devono essere puliti e ben asciutti prima di applicare il rimedio. Applica due volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento