Come riparare le mani screpolate ed eliminare le macchie della pelle in poco tempo

Di - Redazione - 20 Aprile 2020 in Bellezza, Pelle

Le mani sono tra le parti del corpo che più usiamo, e più esposte agli agenti esterni. Proprio per questo motivo, la pelle delle mani tende a screpolarsi e soffrire i danni dell’esposizione al sole, come le macchie.

Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali per riparare le mani screpolate ed eliminare le macchie della pelle in modo efficace ed economico.

Polpa di aloe vera. Possiede proprietà idratanti, nutritive e cicatrizzanti che sono l’ideale per restaurare una pelle danneggiata, restituendo elasticità. Strofina della polpa di aloe vera direttamente sulla pelle delle mani, e attendi qualche minuto per permetterne l’assorbimento.

Yogurt e avocado. Ricco di proprietà nutrienti e riparatrici per pelle e capelli, l’avocado è un eccellente rimedio contro la pelle screpolata. Macina la polpa di un avocado con tre cucchiai di yogurt fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica sulle mani e fai agire per 20 minuti. Applica tre volte a settimana.

Limone, cetriolo e olio di germe di grano. Questo rimedio è particolarmente utile per combattere contro le macchie della pelle. Frulla un cetriolo e mescolalo con il succo di mezzo limone appena spremuto e un cucchiaio di olio di germe di grano. Applica sulla pelle a giorni alterni, facendo agire per almeno 30 minuti prima di risciacquare le mani.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento