Come sbarazzarsi di cellulite e ritenzione di liquidi in pochi giorni

Di - Redazione - 20 Aprile 2020 in Bellezza

La cellulite è uno dei problemi estetici più comuni e, al tempo stesso, più difficili da eliminare. Si tratta di un disturbo che è a sua volta provocato dalla ritenzione di liquidi, da un accumulo eccessivo di grasso o da problemi circolatori.

Al giorno d’oggi esistono migliaia di creme e trattamenti per sbarazzarsi di cellulite e ritenzione di liquidi, ma in pochi sanno che è possibile farlo anche attraverso l’uso di ingredienti completamente naturali.

Di seguito ti elenchiamo alcune tisane che sono particolarmente utili per contrastare entrambi i problemi, evitandoci di dover ricorrere a trattamenti e creme molto costose.

Tisana di dente di leone. Questa pianta è nota per la sua capacità di depurare il fegato. Tuttavia, possiede anche proprietà diuretiche utilissime contro la ritenzione di liquidi e per depurare i reni. Prepara una tisana versando un pugno di foglie di dente di leone in 250 ml d’acqua bollente. Fai raffreddare, filtra e bevi ogni giorno a stomaco vuoto.

Infuso di ortica. L’ortica possiede proprietà depurative, antinfiammatorie e diuretiche, ed è molto efficace nel combattere la cellulite. Versa un pugno di ortica secca in una tazza d’acqua bollente, attendi 10 minuti, poi filtra e bevi.

Tè verde. Noto soprattutto per le sue proprietà antiossidanti e dimagranti, il tè verde è eccellente anche per abbassare il colesterolo e migliorare la circolazione. Prepara e bevi due tazze di tè verde al giorno per combattere la ritenzione di liquidi e la cellulite.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento