Depilazione con zucchero e miele: la ricetta più efficace della ceretta naturale

Di - Redazione - 20 Aprile 2020 in Bellezza

La depilazione con zucchero e miele è un metodo che viene usato da secoli e che è molto efficace per disfarsi dei peli in eccesso. Si tratta di un’alternativa naturale alla classica ceretta, che non irrita la pelle e non ha alcun effetto secondario.

Per prepararla hai bisogno solo di zucchero, miele e limone e, oltre ad eliminare i peli, la ceretta naturale idrata e nutre la pelle a fondo. Di seguito ti spieghiamo come preparare e applicare il metodo.

Ingredienti: 45 grammi di miele, 200 grammi di zucchero, 1 cucchiaio di succo di limone e 6 gocce di olio essenziale a piacere.

Mescola bene tutti gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Riscalda leggermente il composto per qualche secondo, poi rimuovilo dal fornello e continua a mescolare. Puoi ripetere varie volte l’operazione, fino a fargli ottenere una consistenza cremosa.

Dopo aver atteso qualche minuto per far raffreddare il composto, applicalo sulla pelle aiutandoti con una paletta, come quella che si usa per i gelati. Applica il composto seguendo la stessa direzione dei peli.

Se non hai le classiche striscette di carta per la depilazione puoi usare dei tessuti di cotone, come una vecchia t-shirt pulita.

Poggia la striscetta di carta o di cotone sulla cera, lasciando qualche centimetro libero per poterla “tirare”. Assicurati di tirarla con un movimento secco e veloce, per evitare il dolore.

Se necessario, applica la ceretta naturale due volte sulla stessa zona, ma non più di due. Se la pelle resta troppo secca dopo il trattamento, applica dell’olio d’oliva per reidratarla.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento