Come preparare l’infuso di mela che allevia ansia, nervosismo e insonnia

Di - Redazione - 22 Aprile 2020 in Disturbi del sonno, Prodotti naturali

I ritmi di vita odierna mettono quotidianamente a dura prova il nostro umore e il nostro equilibrio mentale. L’accumulo di tensione, stress e nervosismo finisce con l’avere un impatto negativo sulla nostra salute.

Imparare a gestire stress e ansia è importantissimo per godere di una buona salute, non solo mentale. I disturbi del sonno, ad esempio, sono tra le conseguenze più comuni di entrambe le condizioni.

In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un eccellente infuso rilassante a base di mela. Oltre ad essere depurativa e digestiva, la mela ha proprietà calmanti e distensive.

La buccia di mela, in particolare, contiene acido tartarico, magnesio e zinco, ed è per questo che è indicata per chi soffre di ansia o insonnia.

Per preparare l’infuso di mela metti la buccia di una mela non trattata in forno a bassa temperatura per qualche minuto. Una volta essiccata, falla bollire per 10 minuti a fuoco basso in mezzo litro d’acqua.

Fai raffreddare e bevi l’infuso di mela prima di andare a letto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento