Manna: lassativa, calma la tosse, depura l’organismo e brucia il grasso in eccesso
Di - Redazione - 26 Aprile 2020 in Prodotti naturali
La manna è una sostanza che si estrae dalla linfa che fuoriesce dai tagli nel tronco del frassino, un albero che è diffuso in tutta Italia. Conosciuta per le sue proprietà lassative, espettoranti, emollienti e sedative della tosse, la manna è un prodotto ricchissimo di qualità.
Menzionata nei racconti biblici come alimento fornito da Dio agli ebrei durante il lungo tragitto nel deserto, la manna ebbe in passato un’importanza vitale per i nostri avi, per via della sua azione nutriente.
Le sue proprietà lassative naturali aiutano a regolare il transito intestinale e ad andare di corpo.
La manna, inoltre, è un eccellente espettorante e sedativo della tosse. Può essere usata contro bronchiti e faringiti, e ad alleviare i sintomi dell’influenza.
Questo eccellente prodotto contiene mucillagini che sono utili per la flora batterica intestinale e per prevenire condizioni come acidità e bruciore di stomaco.
La mannite, le mucillagini e gli acidi organici contenuti nella manna sono molto efficaci nel regolare il peso corporeo, favorendo l’eliminazione delle scorie di grasso dal corpo.
La manna è anche antiossidante e aiuta l’organismo a depurarsi, mentre i suoi acidi organici sono utili contro l’acidità del sangue.
Avendo un leggero potere dolcificante, la manna può essere usata come alternativa allo zucchero, oppure essere consumata semplicemente con l’acqua.