La ricetta della tisana alla cannella che brucia il grasso e regola gli zuccheri
Di - Redazione - 2 Maggio 2020 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali
La cannella è una delle spezie più usate in cucina, dal sapore dolce e aromatico, è ingrediente fondamentale di numerose pietanze. Questa eccellente spezia offre anche numerosi benefici per la salute, ed è una delle più usate nella medicina naturale.
Nell’antica Cina la cannella veniva usata per trattare mal di pancia, diarrea e gonfiore addominale. Per quanto possa sembrare strano, la cannella può aiutare anche a bruciare il grasso e a regolare gli zuccheri nel sangue.
Ovviamente, non si può pretendere di perdere decine di chili con una semplice tisana alla cannella, ma il consumo giornaliero di questa spezia abbinato ad una dieta equilibrata può contribuire alla combustione del grasso.
Alcuni composti contenuti nella cannella possono aiutare a prevenire i classici picchi di zuccheri nel sangue, soprattutto dopo i pasti. La spezia ha, inoltre, un effetto termogenico, capace di accelerare il metabolismo e bruciare più grasso.
Per godere di queste proprietà della cannella basta preparare una tisana portando ad ebollizione due stecche di cannella in 250 ml d’acqua per circa 6-8 minuti.
Ritirare dal fornello, far raffreddare e aggiungere il succo di un limone immediatamente prima di bere.