Rimedio per combattere i talloni screpolati in poco tempo
Di - Redazione - 31 Luglio 2015 in Articolazioni, Pelle
I talloni screpolati sono fra i problemi più comuni dei piedi, ma anche più difficili da eliminare. Oltre al fattore estetico, molto fastidioso, i talloni screpolati possono anche causare dolore.
Prurito, rossore ed infiammazione sono problemi che spesso accompagnano i talloni screpolati, rendendo scomodo anche camminare.
Per fortuna esistono vari metodi naturali per far combattere i talloni screpolati. Innanzitutto consigliamo di non esporre i piedi in situazioni di umidità o di aria troppo secca, adottare una dieta salutare e scarpe della giusta misura.
Di seguito ti presentiamo un semplice rimedio fai da te che ti aiuterà a combattere i talloni screpolati.
Macina 10 compresse di aspirina e versaci 250 ml di alcool isopropilico al 70%. Fai riposare la soluzione per circa 24 ore.
Una volta trascorsa questo periodo, agitare bene ed immergici un batuffolo di cotone. Applica quindi sul tallone e avvolgi con pellicola trasparente prima di indossare una calza. Fai agire tutta la notte.
Al mattino, lava i piedi e asciugali con un asciugamani asciutto. Poi applica della glicerina, o qualche altra crema idratante per i piedi.
I talloni screpolati spariranno dopo le prime 10 applicazioni di tali rimedi.
Quante volte alla settimana oppure vanno fatte tutte le sere al raggiumgimemto dei 10 giorni le applicazioni ai talloni?