Frullato di avena, cannella e ananas per rinforzare le ginocchia

Di - Redazione - 8 Maggio 2020 in Articolazioni

Il dolore alle ginocchia può colpire tutti, e sono tanti i fattori scatenanti. Lesioni, cattive posture o il semplice avanzare dell’età possono causare o peggiore il dolore alle ginocchia.

Per fortuna, esistono degli ingredienti naturali che aiutano a rinforzare le ginocchia, e il frullato di avena, cannella e ananas che ti suggeriamo di seguito è molto efficace a tal proposito.

Dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, gli ingredienti di questo frullato possono alleviare il dolore e rinforzare tendini e legamenti.

Ingredienti: 250 ml di succo d’arancia, 90 grammi di avena, 250 ml d’acqua, 250 ml di succi d’ananas, 1 cucchiaino di miele d’api, 5 mandorle e un pizzico di cannella.

Cuoci l’avena a fuoco lento per 5 minuti, poi filtra e fai raffreddare. Successivamente frullala assieme agli altri ingredienti.

Bevi un bicchiere di frullato di avena, cannella e ananas al mattino e a stomaco vuoto, e il resto durante tutta la giornata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento